top of page
I LIBRI
La casa degli spiriti
La casa degli spiriti il primo romanzo di Isabel Allende, pubblicato a Buenos Aires nel 1982 e tradotto e pubblicato in Italia da Feltrinelli nel 1983. Esso è anche considerato come il terzo volume di un'ideale trilogia formata da altri due romanzi di Isabel Allende, scritti però successivamente: La figlia della fortuna e Ritratto in seppia.
Un libro divenuto un classico da cui è stato tratto l' omonimo film ! Fenomeni paranormali, amore e rivoluzione popolare in un mix struggente.
La casa degli spiriti
La casa degli spiriti il primo romanzo di Isabel Allende, pubblicato a Buenos Aires nel 1982 e tradotto e pubblicato in Italia da Feltrinelli nel 1983. Esso è anche considerato come il terzo volume di un'ideale trilogia formata da altri due romanzi di Isabel Allende, scritti però successivamente: La figlia della fortuna e Ritratto in seppia.
Un libro divenuto un classico da cui è stato tratto l' omonimo film ! Fenomeni paranormali, amore e rivoluzione popolare in un mix struggente.
Nicola Tesla, un genio volutamente dimenticato
Tutti conoscono Thomas Edison, ma la lampadina ( e moltissime altre cose) la inventò lui. Perchè fu ostracizzato dalla classe scientifica? Scopriamolo insieme in questo libro molto ben scritto.
Armi acciaio e malattie
Riunendo in un unico libro cognizioni dalle più svariate discipline, Diamond sviluppa un quadro d'insieme sulla storia delle varie società umane a partire dalla fine dell'ultima glaciazione, avvenuta circa 13000 anni fa. Per la prima volta, si riunisce nella visione storica un quadro formato da archeologia, antropologia, biologia molecolare, ecologia, epidemiologia, genetica, linguistica e scienze sociali, per non parlare della teoria del caos.
Cosmesi naturale pratica
E' facile scivolare nella retorica e dire cose stupide, quando si tratta argomenti come questi. Tuttavia l' autrice riesce a scrivere un manuale carino e intelligente, ricco di spunti per chi vuole farsi i cosmetici da soli utilizzando materiali naturali. Da leggere.
Il Diario di Anna Frank
Il diario di una ragazzina Ebrea durante la II Guerra Mondiale che è un vero e proprio inno alla vita. Un libro divenuto un cult che non può mancare nella vostra libreria. Struggente, bellissimo e sempre attuale.
Splendori e miserie delle cortigiane
Compendio di 4 libri che illustrano in modo crudo e realistico la Francia della prima metà dell' 800. Un romanzo divenuto un classico
Salvare i semi dell' orto e la biodiversità
Un atlante completissimo per chi ama la natura e vuole recuperare la tradizione dei semi anticchi e dimenticati, nel pieno rispetto della biodiversità. Consigliato.
Le avventure di Sherlock Holmes
Chi non conosce il simpatico detective, che ha spianato la strada a tutti quelli nati dopo di lui? Godiamoci il primo libro delle sue avventure e del fidato amico, Dottor Watson.
I Misteri del Chiostro Napoletano
Pubblicato nel 1864, in una Italia unita, ma ancora da costruire, "Misteri del chiostro napoletano" è un libro dai forti richiami autobiografici. A metà tra il romanzo e il memoir racconta le vicende di una giovane donna dal nome illustre costretta a farsi monaca di clausura. Oltre alle ragioni dichiarate, e consuete, di tali imposizioni, come le gravose condizioni finanziarie della famiglia ormai in disgrazia dopo la morte del padre, si intravedono altre segrete e ambigue motivazioni.
Annunaki, gli Dei venuti dal cielo
Non è un romanzo ne' fantascienza, ma il risultato di una ricerca che ci offre una teoria singolare. Nella mitologia Sumera gli Annunaki sono i figli del Dio An, che scesero sulla terra migliaia di anni fa colonizzandola e creando la razza umana. E se fosse vero?
Robert Johnson Figlio del Diavolo
Il mio libro più venduto, la storia del musicista maledetto che si dice vendette l' anima al diavolo, la sua tragica morte e infine ciò che si nasconde dietro il fanatismo religioso. Puoi acquistarlo ma puoi anche averlo in REGALO acquistando il mio album BLUES DEVIL BLUES MIND
I Promessi Sposi
Un classico senza tempo da riguardare con attenzione. Tutto il sapore del 1600...sulle rive del lago di Como. E poi la storia degli innamorati contrastati fa sempre presa!
I gatti di Hillgrove
La storia della campagna contro l'allevamento di gatti di Hill Grove, venduti poi ai laboratori di vivisezione clandestinamente, basata sulle testimonianze degli attivisti. Un libro forte, una testimonianza vera che ha fatto molto discutere e che vi farà soffrire e indignare. Da leggere!
Io, Robot
Chi non ha visto l' omonimo film ambientato in un probabile futuro? Asimov fu il primo, negli anni '50, a inaugurare il genere fantasy - tecnologico , oggi scopiazzatissimo ma non sempre con gli identici risultati. E' possibile che un robot abbia una propria identità? Scopriamolo insieme in questo libro toccante.
Lovecraft : Tutti i racconti
Il maestro dell' horror del secolo passato in una antologia noir che vi farà rabbrividire di piacere.
Da leggere assolutamente!
IL gioco di Gerald
Da un Maestro del passato ad un genio del brivido attuale. Ogni libro di Stephen King è un best seller.
Cosa succede se, durante un seducente bondage tra due amanti in piena solitudine, uno dei due muore? Come farà il sopravvissuto a liberarsi dalle funi e a chiedere aiuto? UNa narrazione che vi terrà .. legati alla sedia fino alla fine!
Il ventre di Napoli
Il capolavoro di Matilde Serao che dipinge una Napoli ottocentesca come non l' avete mai vista! Tanto amore e tanta passione in questi brevi racconti che vi toccheranno profondamente l' anima.
GANDHI
Una bellissima biografia ricca di foto di un personaggio inimitabile e invincibile, il paladino della verità della Pace come via per l' evoluzione di un popolo. Da leggere!
La cucina povera
Estratto da un libro che ha fatto il giro del web, ricco di antiche ricette della cucina tradizionale delle nostre regioni Italiane. Bello e utile.
Dracula
Il capolavoro di Stoker che inaugurò la saga sui vampiri. UN romanzo ancora da...brrivido!
Racconti e Fiabe di Natale
Tanti racconti sul Natale scritti dai più grandi ( e impensabili ) Autori Italiani e Stranieri.
Per trascorrere una serata istruttiva e piacevole.
Canzoni di Natale in Old America
Tutto ciò che non sai sulla storia delle più belle canzoni di Natale della Tradizione Americana. Aneddoti, retroscena e gossip di altri tempi per conoscere un'America che non c'è più.
Il Cantico di Natale
Chi non conosce la favola di Scrooge e dei tre spiriti del Natale? Eppure è piacevole leggerla e rileggerla, perchè il suo è un insegnamento destinato a durare.
Mastro Titta il boia di Roma
Può sembrare un racconto dell' orrore ma purtroppo è pura verità. Il diario autobiografico della vita di mastro Titta, che nella Roma ottocentesca fu l' ultimo e più importante boia di Roma, al servizio della giustizia istituzionale.
Storia di una capinera
Il Maestro del Verismo ci introduce in una pagina amara della Sicilia ottocentesca, con le sue bambine condannate fin da piccole da una società alto-borghese a prendere i voti di clausura. Una vicenda dolce nella sua crudezza che vi consiglio di leggere.
Jane Eyre
Ancora una storia al femminile, qui scritta proprio da una donna. La poetica storia di un' orfana nell' Inghilterra dell' 800 che, dopo aver vissuto gli orrori tipici della sua condizione in un' epoca che maltrattava e tormentava i suoi bambini, riesce a portare luce e amore intorno a se'.
Ricette di Natale
Tante ricette da fare a Natale, corredate di bellissime fotografie e spiegazioni davvero particolareggiate. Per fare del Natale un'opera d'arte!
C'erano una volta...le favole
Favole di ieri e di oggi, raccontate in modo semplice e poetico. Da leggere ai vostri bambini...e furtivamente nel vostro letto.
Natale a Frisco
Se vi piacciono i fumetti, questo mini ebook è per voi. Storia originali, per divertirsi un po'.
Il nostro albero di Natale
Come prendersi cura del proprio VERO albero di Natale senza farlo soffrire durante le feste, e come reimpiantarlo. Una guida verde di tutto rispetto!
Tutte le Favole
Un classico da leggere avidamente. Tante favole, tratte dalla letteratura popolare, che non hanno età!
bottom of page